Ci presentiamo...

 

L’associazione di Promozione Sociale “TieniViva Gospel Voices” è stata costituita ad ottobre 2008 riunendo persone accomunate dalla passione per il canto e provenienti da una lunga esperienza  in un altro gruppo corale e strumentale: gli Spiritual Songs , fondati nel 1977 dal Sacerdote Salesiano Don Giuseppe Bettin. Attualmente il coro conta circa 30 elementi ed è completato da una band di tre strumentisti. Scopo dell’associazione è la diffusione del messaggio di Pace, Libertà, Fratellanza, Giustizia attraverso la pratica del canto corale, in particolare i canti spiritual e gospel.

 

Dirige i TieniViva Marcello Ghio, già corista e direttore artistico, cresciuto umanamente e musicalmente all’interno del coro di origine dalla sua fondazione,  nello Spirito del gruppo come comunità che sostiene e incoraggia la crescita dei propri membri.

 

Varazzino, nato il 4 luglio 1970, entra nel Gruppo Corale e Strumentale “Spiritual Songs” nel 1977 (anno della fondazione) ancora bambino. Si avvia allo studio del canto in età adolescenziale e continua partecipando a diversi concorsi come cantautore. Nel 1999 si classifica al 4° posto nella semifinale di "Sanremo Famosi - Una voce per Sanremo" nella sezione dedicata ai gruppi come leader dei "Prelude" giovane band locale, con un brano inedito. Sempre nel 1999 acquisisce il diritto a partecipare alla finale di Viareggio dello stesso concorso dedicato ai solisti classificandosi al 2° posto con un altro suo brano inedito. Dal 2008 è in carica come Direttore Artistico dei TieniViva Gospel Voices, anno in cui riceve il Premio di Composizione Musicale dalla Rai come 2° classificato e pubblica l'EP "Tutto ciò che sento". Negli anni seguenti pubblica diversi brani in digitale. Dal 2015 affianca il Maestro in collaborazione nella direzione del coro e nel 2016 ne assume il pieno incarico di Direttore.

 

Il gruppo esegue: concerti all’aperto o in teatri, chiese, auditorium e accompagnamento della celebrazione di matrimonio. L’Associazione organizza manifestazioni canore, spettacoli, eventi, corsi ed attività musicale per le scuole.