Ci presentiamo...

 

L’Associazione di Promozione Sociale “TieniViva Gospel Voices” è stata costituita ad Ottobre 2008 riunendo persone accomunate da una lunga esperienza in un' altra compagine musicale fondata, nel 1977, dal Sacerdote Salesiano Don Giuseppe Bettin. Attualmente il Coro conta più di 30 elementi ed è completato da una orchestra di 4 strumentisti.
Scopo dell’Associazione è la pratica del canto corale sotto le diverse forme che lo contraddistinguono.

 

 

Dirige il coro il Maestro Luciano Poltini. Genovese d'origine, svolge un'intensa attività musicale fin dalla prima giovinezza; successivamente diventa tastierista nel famoso gruppo anni 80 i "Latte e Miele", partecipando sia come musicista che come compositore al Festival di Sanremo nel 1980. Apprezzatissimo tastierista dell'organo "Hammond", è richiesto da Anna Oxa, New Trolls e Antonello Venditti nei loro tour in Italia e all'estero. Diplomatosi brillantemente in pianoforte principale presso il Conservatorio N. Paganini di Genova nel 1982, allarga la sua attività nel campo della musica classica con innumerevoli concerti. Ha prestato la sua collaborazione artistica con la Caritas Diocesana di Genova per l'Emergenza Balcani (Crisi Kosovo 1999), a favore del campo rifugiati. Tutt'oggi partecipa al Progetto Musica 2006-2007 al Centro Studi Progressive Italiano e al Prog Music Dimension . E' docente di musica e maestro accompagnatore di cantanti lirici.


Il gruppo esegue concerti all’aperto o in chiese, teatri, auditorium.
L’Associazione organizza anche manifestazioni canore, eventi, corsi e attività musicale per le scuole.

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA



CONCERTO PER MEDICI IN AFRICA

Nei primi giorni del mese di Dicembre,

i TieniViva Gospel Voices per la seconda volta offriranno un concerto in beneficienza a favore [...]


 

 

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA

I TIENIVIVA ALLA NOTTE BIANCA A CELLE LIGURE

La seconda Notte Bianca di Celle Ligure è stata un evento all’insegna del divertimento ma senza trascurare qualche importante spunto di riflessione [...]